skip to Main Content

Chi siamo

Cooperativa La Sorgente

“Cooperativa La Sorgente” è una cooperativa sociale di natura socio educativa non a scopo di lucro, costituita prevalentemente da donne, impegnata sul territorio dal 1996. Con la finalità di aumentare il benessere complessivo della comunità locale, migliorare la qualità della vita di minori, giovani, anziani, famiglie e persone con disabilità oppure in situazioni di disagio sociale.

Sono la passione, l’impegno e la professionalità a caratterizzare il lavoro della “Cooperativa La Sorgente” che ha garantito in questi anni servizi qualificati.
I principi ed i valori sono ispirati allo sviluppo delle reti sociali attraverso la diffusione di una cultura dell’ascolto, del confronto, del coinvolgimento, delle diversità e del senso di comunità rivolti a migliorare il livello di integrazione sociale dei cittadini. Il personale della “Cooperativa La Sorgente”, estremamente qualificato e motivato in un processo continuo di formazione e crescita professionale, progetta ed organizza servizi socio educativi ed assistenziali in collaborazione con enti pubblici e partner privati. La “Cooperativa La Sorgente” lavora nei Comuni e negli ambiti territoriali sociali della Provincia di Pesaro e Urbino.

Soci

I soci sono l’elemento fondamentale della “Cooperativa La Sorgente” che nasce ed opera in funzione degli obiettivi che gli stessi soci si pongono con lo scopo mutualistico di dare opportunità di lavoro e creare servizi di alto valore sociale. I soci si distinguono in soci lavoratori e soci volontari. Partecipano in maniera attiva all’organizzazione e ne condividono gli obiettivi della gestione. Nell’eventualità di una riduzione dei posti di lavoro, a parità di caratteristiche professionali richieste, il socio ha sempre maggiori possibilità di conservare il posto di lavoro rispetto a un dipendente non socio.

Consiglio di amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione della “Cooperativa La Sorgente” è l’organo amministrativo ed esecutivo. Composto da soci lavoratori e soci volontari, si occupa della direzione e della gestione con professionalità e passione. Rappresenta ed esegue la volontà dell’Assemblea, le disposizioni dell’atto costitutivo e della legge. Al Consiglio di Amministrazione, come previsto nello statuto, spetta l’amministrazione ordinaria e straordinaria della società.

Back To Top