skip to Main Content

Ortocultura come terapia per il benessere di corpo e mente

Ortocultura Come Terapia Per Il Benessere Di Corpo E Mente

L’Ortoterpia è ormai riconosciuta come ottima terapia per il benessere del corpo e della e mente.

Ciò che da sempre guida l’operare della nostra cooperativa è il costante investimento in tutto ciò che può migliorare la qualità dei servizi offerti ed il benessere delle persone affidate alle nostre cure.

E’ sulla base di questa filosofia che presso il nostro Centro per disabili “Le Ville” di Montefelcino abbiamo allestito ormai da tempo un bellissimo orto, debitamente studiato e strutturato per persone con disabilità. Fruibile anche da coloro che presentano difficoltà di tipo motorio, grazie alle strutture rialzate e confortevoli e a camminamenti appositamente studiati che ne consentono l’accessibilità anche con problemi di deambulazione e carrozzine oltre a consente il lavoro anche in presenza di difficoltà psicomotorie .

Questa attività all’aria aperta è particolarmente gradita ai nostri ragazzi e consente loro straordinari benefici che si traducono spesso nel superamento di comportamenti problema, nell’acquisizione di capacità di comprendere ed eseguire consegne che da semplici divengono man mano sempre più complesse; consente l’acquisizione di nuove competenze ed il miglioramento di abilità motorie, manuali traducendosi in profondo benessere e, soprattutto, GRANDI SORRISI.

 

 r

Back To Top